Progetto  AdS

2017

Come agire a sostegno della persona fragile - II incontro sull'ADS a VARESE

corso formazione 15 1

Come agire  “A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE”

A VARESE il II incontro del PERCORSO DI FORMAZIONE sulla PROTEZIONE GIURIDICA DELLE PERSONE CON FRAGILITA’   

Avviatosi con un gran numero di partecipanti, è al II incontro l’atteso Corso di formazione sulla protezione giuridica delle persone fragili, organizzato a Varese - presso aula formativa del CESVOV –  via Brambilla, 15 – dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi e dal CESVOV, Centro Servizi Volontariato di Varese, Capofila della Rete di Varese, con l’Ass. InCerchio di Milano, Capofila del Progetto milanese.

L’occasione di questo corso è importante non solo per formare adeguatamente chi, familiare o operatore, ha necessità di acquisire adeguata preparazione sul tema, ma anche per riportare anche a Varese l’attenzione su di una questione sempre più di attualità, per il diffondersi di fragilità che inficiano la capacità di provvedere ai propri interessi morali e materiali, e quindi esercitare pienamente i diritti per la realizzazione del proprio percorso di vita.

Dopo l’analisi dei principi della  disciplina della protezione giuridica e degli aspetti procedurali, al I incontro, martedì 31 gennaio con il secondo incontro, docente ancora l’avvocato Sabrina Sala Presidente di INCERCHIO, si entra nel vivo dell’accompagnamento nel percorso esistenziale della persona fragile non in grado di autodeterminarsi: come supportare negli aspetti assistenziali, di cura, nella gestione degli aspetti economici…; quali le forme di rapporto, autorizzazione e controllo esplicate dal Giudice Tutelare.

Come prassi dell’Associazione Incerchio, l’esposizione teorica sarà ampiamente corredata di casistica e interagita con i partecipanti, che potranno porre quesiti che arricchiranno il dibattito.

-----------------------------

Per maggiori informazioni:

-          Area formazione CESVOV Varese   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   tel: 0332-835826

-          Associazione InCerchio per le Persone Fragili

Responsabile dottoressa Daniela Piglia  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     mob: 340-3807239

 

banner surveybannerDeliberaHome

Iscrizione Newsletter

  

logoCOGE            logoCSV         logoFondazioneC        logoRegione       LogoLedha           logoONV