Incontro di novembre del Tavolo Diritti di INCERCHIO: AGGIORNAMENTI SULLA PROTEZIONE GIURIDICA

L'incontro di novembre del Tavolo INCERCHIO per i diritti delle persone fragili: il punto sull’amministrazione di sostegno


Avrà luogo il 24 novembre p.v. la nuova riunione del Tavolo ADS e DIRITTI dell’Associazione INCERCHIO, rivolto ai referenti dei PUNTI DI PROSSIMITA’ PER L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, e agli esponenti delle organizzazioni aderenti ad InCERCHIO.

Dopo aver trattato, anche con la presenza di esperti istituzionali e del privato sociale,  temi importanti quali il cd Dopo di Noi, il diritto al lavoro, i servizi assistenziali per le persone fragili, e tanti altri, il sessione del 24 novembre vede nuovamente all’ordine del giorno la tematica centrale del progetto di vita della persona con fragilità non in grado di autorappresentarsi, quella della PROTEZIONE GIURIDICA, su cui verrà fatto il punto , portando gli aggiornamenti, anche critici per le famiglie, a livello di prassi e giurisprudenza, sia per l’apertura della misura di ads che per la sua gestione, in particolare del TRIBUNALE DI MILANO.

Coordinerà i lavori la dottssa Daniela Piglia, Direttore dell’Associazione INCERCHIO e da anni responsabile – attualmente a titolo di volontariato – del Progetto Milanese per la promozione della giusta Amministrazione di sostegno: INSIEME A SOSTEGNO.        Interverranno numerosi esperti e amministratori di sostegno dell’associazione, per , in particolare  avvocati, come l’avv. Sabrina Sala, Presidente dell’Associazione, l’Avv Giulio Rufo Clerici, e altri; ma anche la Rag. Maura Castiglioni, già commercialista, esperta in materia di rendicontazione dell’amministrazione di sostegno, la dottssa Maria Teresa Zocchi, medico, la dottssa Cristina Labianca, psicologa

Per INFO e REGISTRAZIONE DELLA PRESENZA alla Riunione del TAVOLO ADS E DEI DIRITTI DELLE PERSONE FRAGILI:

Dott.ssa Daniela Piglia, Direzione Associazione inCerchio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. (+39) 340 38 07 239 

ASSOCIAZIONE INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI

Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano – presso la FONDAZIONE PIO ISTITUTO DEI SORDI

www.associazioneincerchio.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per donazioni e contributi: Banca Prossima - IBAN: IT45 N033 5901 6001 0000 0136 286

Iscrizione Newsletter