Il ruolo dell'ADS: cura della persona e gestione economica - CORSO ADS

MARTEDI’ 28 NOVEMBRE III INCONTRO DEL IL CORSO  “A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE”  :

il ruolo dell'ADS fra cura della persona e gestione economica

Giunge al terzo incontro martedì 28 novembre p.v. il Corso sulla protezione giuridica organizzato dall’associazione INCERCHIO con la Fondazione PIO ISTITUTO DEI SORDI, in via Giasone del Maino 16, Milano, rivolto primariamente a familiari e volontari, ma anche operatori e professionisti.

In questa sessione, a cura dell’avv. Sabrina Sala,  si tratterà lo sfaccettato ruolo dell’amministratore di sostegno fra cura della persona e gestione economica: si analizzeranno i suoi compiti, poteri e responsabilità; gli aspetti assistenziali e sanitari dell’ads, gli aspetti dell’ordinaria amministrazione, le istanze per la straordinaria, e il rendiconto e la relazione periodici.

Questo percorso è al completo, ma sono già in fase di raccolta le preiscrizioni al prossimo corso analogo, previsto per i mesi di gennaio/febbraio p.v.

Ricordiamo che INCERCHIO è Capofila della rete milanese del Progetto di promozione dell’ amministrazione di sostegno per le persone fragili, denominato INSIEME A SOSTEGNO, da diversi anni ormai privo di ogni finanziamento pubblico.

Presso l’associazione INCERCHIO è operativo tutti i gg lavorativi uno SPORTELLO DI PROSSIMITA’ condotto da personale esperto e qualificato, che eroga agli interessati, familiari, volontari, operatori, orientamento, consulenza legale e supporto tecnico per la realizzazione della miglior protezione giuridica delle persone con fragilità non in grado di autorappresentarsi e di provvedere autonomamente alla cura dei propri interessi morali e materiali.

Lo SPORTELLO DI INCERCHIO oltre al servizio di I livello, front office aperto alla cittadinanza, svolge servizio di II livello, coordinando e supervisionando gli altri sportelli sul territorio, condotti dalle Associazioni partner

Per maggiori informazioni:

Associazione InCerchio per le Persone Fragili

www.associazioneincerchio.com

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direzione dottoressa Daniela Piglia  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mob: 340-3807239

Iscrizione Newsletter