20 febbraio, IV e ultimo incontro Corso DURANTE NOI Milano

STRUMENTI ECONOMICI PRIVATI E ASSETTI GIURIDICO PATRIMONIALI possibili per il DOPO DI NOI:

TESTAMENTI, DONAZIONI, FONDI, TRUST, FONDAZIONI, POLIZZE

Martedì 20  febbraio il IV incontro del corso presso INCERCHIO, Milano

                                              

Arriva al termine martedì 20 febbraio  l’intenso e partecipato corso organizzato per i familiari di persone fragili da InCERCHIO  in collaborazione con la FONDAZIONE PIO ISTITUTO DEI SORDI, sul tema del “DURANTE NOI – PROGETTARE PER TEMPO IL DOPO DI NOI”.

L’ultimo incontro è dedicato all’analisi degli STRUMENTI ECONOMICI PRIVATI ed all’ ASSETTO GIURIDICO PATRIMONIALE possibile in vista della miglior pianificazione delle risorse familiari per il presente e futuro del congiunto fragile, sia per disabilità che per disagio psichico:

gli esperti, l’avvocato Giulio Rufo Clerici e il dr Michael Leone, coadiuvati dalla dottssa Daniela Piglia, esamineranno e declineranno  con esempi pratici, nella loro possibile utilità per le situazioni concrete, i vari istituti e strumenti, sempre con esclusivo interesse al progetto di vita delle persona fragile:

dalle PREDISPOSIZIONI SUCCESSORIE E TESTAMENTARIE, DONAZIONI MODALI; FONDI FIDUCIARI, FONDI PATRIMONIALI VINCOLATI, TRUST, …fino alle FONDAZIONI DEDICATE e  agli STRUMENTI ASSICURATIVI; sottolineando le agevolazioni fiscali introdotte con la legge 112/2016, e con costante riferimento a responsabilità e adempimenti connessi per l’amministratore di sostegno, se presente.

Ricordiamo che, pur essendo opportuna la frequenza completa del percorso, ogni incontro è fruibile anche autonomamente. Sono disponibili gli ultimi posti per il giorno 20. Per iscriversi, contattare la dottssa Daniela Piglia, cell 340 3807239, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato il programma.pdf

Visto l’interesse incontrato dal corso, si raccolgono già le preiscrizioni per il prox modulo

dopo di noi febb 18 Page 1

dopo di noi febb 18 Page 2

---------------------------------------------------------------------

Per info:  ASSOCIAZIONE INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI
Direzione Dottssa Daniela Piglia cell. 340 3807239
Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano  
www.associazioneincerchio.com  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione Newsletter